Pietra Ligure. Abbiamo accettato di buon grado l’invito per uno degli eventi più importanti a Pietra Ligure nel settore “food”, ed eccoci presenti con il nostro shuttle della “Bale Outdoor Services” alla Gastronomica, in bella mostra davanti alla chiesa San Nicolò come testimonial di una manifestazione capace di attirare ogni anno migliaia di visitatori.
Abbiamo promosso i “tour gourmet”, gli itinerari per scoprire tesori gastronomici, culturali e naturalistici.
Siamo convinti che il settore gastronomico, le specialità del territorio e i prodotti locali avranno un ruolo decisivo nell’offerta turistica.
E il successo della manifestazione lo dimostra: ieri sera gli stand gastronomici hanno esaurito i loro prodotti. Del resto la coda alle casse era già alta prima ancora che le casse aprissero, alle 19 in punto.
C’è veramente di tutto alla grande kermesse enogastronomica pietrese, dal bradacujun ai corzetti, dai muscoli ripieni alla spezzina alle raviore della cucina bianca, dall’uovo al tartufo nero dei tartufai liguri alle acciughe fritte, da mandilli de Vaze col pesto agli stecchi fritti. Un tripudio di gusto, insomma, annaffiato dai vini liguri proposti dai sommelier Fisar negli stand curati dall’Enoteca regionale.
In tanti hanno assistito ai talk show e agli show cooking. Questa sera, domenica 2 settembre, si replica, con gli stand gastronomici, ma anche con tante parole (si spera interessanti) su funghi, olio extravergine, pinzimoni, lattughe ripiene e tanto altro.
E stasera, sempre dalle 19:00, torneremo in piazza, sempre con il nostro nuovo mezzo per il trasporto outdoor, a firma della Balestrino Viaggi.