VIAGGIO IN CAMARGUE E PROVENZA DAL 5 AL 7 OTTOBRE

In collaborazione con il “Centro Anziani” di Balestrino

Si parte con la visita della splendida città di Nimes, cuore della Provenza ma con forti richiami alla Spagna vicina e al mondo romano antico, per poi proseguire in Camargue, piccola porzione di terra ai confini del mare che sembra un universo parallelo rispetto alla classica Provenza ma allo stesso tempo ne è infinitamente complementare. Fra fenicotteri rosa che placidamente camminano nell’acqua al tramonto rosso acceso, tori indomiti che pascolano nella brughiera e cavalli bianchi che vivono allo stato brado, questo fazzoletto di natura stupisce e affascina, spazzato dal vento impetuoso e scottato da un sole infuocato, che spacca la terra e accende i colori… E poi la visita ad Avignone a tutti conosciuta come Città dei Papi per la presenza del Palazzo costruito durante la “cattività avignonese”: questa bella città della Provenza deve gran parte della sua bellezza attuale a quel periodo (dal 1307) in cui il Papa e la sua corte alloggiarono in città.

COSTO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA 340 € – SUPPLEMENTO SINGOLA +80 € su richiesta

La quota include BUS GT con partenza da Balestrino, parcheggi e ztl, 2 notti in ½ pensione in hotel 3***a Nimes bevande incluse, navigazione del Rodano e pranzo in fattoria il 2°giorno, visite guidate di Nimes e Avignone ½ giornata, 1 pranzo a Nimes bevande incluse e 1 pranzo ad Avignone bevande incluse; inoltre, assicurazione medico/bagaglio.

Programma della Balestrino Viaggi con l’organizzazione tecnica dell’agenzia “L’Orologio”:
5/10 Partenza in prima mattinata da vari punti di raccolta e arrivo a Nimes per l’ora di pranzo. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città romana con le arene, la Maison Carrée, i giardini della Fontaine col tempio di Diana. Proseguimento per il Pont du Gard, acquedotto romano del XIX°sec avanti Cristo, classificato patrimonio dell’Unesco. Poi trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

06/10 dopo la prima colazione giornata dedicata alla scoperta della Camargue, terra selvaggia d’acque stagnanti dove coabitano tori, cavalli, fenicotteri nelle risaie, le saline e le spiagge. In seguito la visita di Aigues mortes, fortezza medievale con la torre Costanza costruita dal re Saint Louis. Le montagne di sale che la circondano (camelles) è il santuario di migliaia di uccelli migratori. E qui che viene prodotto il fior di sale con metodi ancestrali. Pranzo in una fattoria di cavalli e tori e dimostrazione Taurina dove sarete accolti dai guardiani e musica gitana che, oltre a dimostrare la cattura del bestiame, vi porteranno in carretto per la menade. Dopo pranzo mini-crociera sul rodano (1 ora) partendo dal mare e risalendo il rodano che attraversa il parco regionale della Camargue. Tempo libero per passeggiare nelle stradine pittoresche del paese, che raggiungono la chiesa mitica di Santa Sara, patrona dei gitani. Infine ritorno in hotel, cena e pernottamento.

07/10 dopo la prima colazione partenza per Avignone, visita guidata della città papale, il ponte St Benezet, la piazza dell’orologio. Pranzo in ristorante. Rientro con arrivo alle rispettive località di partenza in serata.

VIAGGIO CONFERMATO CON 25 PARTECIPANTI PAGANTI 

ACCONTO 30% ALLA CONFERMA SALDO 10 GG PRIMA DELLA PARTENZA

Per info e prenotazioni:

Agenzia viaggi l’Orologio di Balestrino Viaggi srl –

Via Chiazzari 13 – Pietra Ligure, tel: 019-616523

info@balestrinoviaggi.com

https://www.facebook.com/balestrinoviaggi