La Balestrino Viaggi, con l’organizzazione tecnica dell’agenzia “L’Orologio”, regala un’altra gita da non perdere, in programma domenica 16 settembre: Cassis e Les Calanques…
Questo antico porto peschereccio di origini romane, oggi centro di villeggiatura si trova in Provenza a sud-est di Marsiglia, nella parte più a sud della Francia. Sorge al riparo delle scogliere della Guardiole e di Cap Canaille, attorniato da una campagna ricca di vigneti. La sua fama viene dalle “calanques”, spettacolari insenature rocciose, a picco sul mare percorribili con una splendida gita in barca. Il paesaggio, affascinante e selvaggio, è semi-arido, dovuto all’azione congiunta del sole, del mistral e del clima secco, lungo il percorso si incontra una grande varietà di fauna e di flora, un migliaio di specie vegetali e numerose colonie di uccelli, tra cui aquile e falchi pellegrini.
PROGRAMMA:
Partenza da Pietra Ligure e dintorni alle ore 5:45 circa.
Si arriva a Cassis e si effettua l’escursione in barca per la visita delle “calanques” per la durata di circa un’ora e mezza. Al termine avremo tempo per il pranzo in libertà nei ristoranti del porticciolo, con la possibilità di fare il bagno nelle acque cristalline e godere dell’atmosfera di questa romantica regione.
Partenza per il rientro alle ore 16:00. L’arrivo è previsto in serata.
PREZZO A PERSONA 70€
La quota comprende viaggio in bus GT giro in battello da Cassis di circa 1.30 h (8 Calanques) assicurazione e accompagnatore, in caso di maltempo potrebbe esserci un cambio programma.
La quota non comprende pranzo, mance e quanto non indicato nel programma.
Per info e prenotazioni:
Agenzia viaggi l’Orologio di Balestrino Viaggi srl –
Via Chiazzari 13 – Pietra Ligure, tel: 019-616523
info@balestrinoviaggi.com