La Balestrino Viaggi porta alla scoperta dei sapori liguri e savonesi

Grazie ai bus e mezzi della Balestrino Viaggi potrai scoprire prodotti, produttori, paesaggi ed eccellenze enogastronomiche di Pietra Ligure, della Val Maremola e della Val Bormida.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Slow Food e lo studio Bodoni, si chiama “Degustibus”, anticipata e presentata durante la scorsa edizione de “La Gastronomica”, con lo shuttle della Balestrino Viaggi testimonial dell’evento e della novità dell’evento “Tour Gourmet”.

Con il servizio di trasporto della Balestrino Viaggi un vero e proprio percorso-itineraio di sapori, gusti, prelibatezze della nostra terra e altro ancora… Tutto da scoprire e, naturalmente, da assaporare…

IL PROGRAMMA

La scoperta di “Pietra Golosa” si svolgerà sabato 13 ottobre e sabato 3 novembre (10,30, durata 3 ore circa), con una passeggiata golosa e curiosa nel centro storico di Pietra Ligure.

“L’oro in tavola” Tour gourmet in Val Maremola e Tovo San Giacomo si svolgerà il 29 settembre dalle 10 alle 17.30;

“Il re e la regina del bosco”, Tour-gourmet al Melogno e a Calizzano, il 6 ottobre dalle 10 alle 17.30;

“Grani e farine a km vero”, Tour-gourmet nel Parco del Beigua e a Sassello il 7 ottobre dalle 10 alle 17.30.

Il programma in dettaglio

Per prenotare contattare l’ufficio IAT Comune di Pietra Ligure dalle 10 alle 12,30, telefono 019/62931550 fax 019/626297, i soci Slow Food godono di uno sconto di 5 euro.