AMBURGO, BREMA e LUBECCA DAL 28 NOVEMBRE ALL’1 DICEMBRE

AMBURGO, BREMA e LUBECCA

LE CITTA DELLA  LEGA DELL’HANSA NEL PERIODO DEI MERCATINI  DI NATALE

DAL 28 NOVEMBRE  ALL’ 1 DICEMBRE  DA GIOVEDI’ A DOMENICA

Con volo da Genova

Giovedi 28 novembre Partenza da Loano in bus riservato per l’aeroporto di Genova alle ore 6,30 per il volo delle ore 11,00. Arrivo ad Amburgo alle ore 15,05 Incontro con la guida e giro orientativo.

Sistemazione in hotel Cena e pernottamento

Venerdi 29  novembre Colazione. Escursione con guida a  Brema. Rientro ad Amburgo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 30  novembre Colazione. Escursione con guida a Lubecca. Rientro ad Amburgo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 1 dicembre. Colazione Tempo libero ad Amburgo con possibilità di visite insieme.

Alle ore 16,00 trasferimento in aeroporto e volo per Genova delle 18,50.

Arrivo a Genova alle ore 23,10 e trasferimento in bus riservato a Loano.

AMBURGO – Città portuale ricca di tradizioni e allo stesso tempo moderna, situata  sulla foce dell’Elba, visitiamo la vecchia “Speicherstadt, il rione degli antichi palazzi commerciali, per poi passeggiare in uno dei tanti “fleet” i piccoli canali di questa parte della città.  La visita tocca la Chiesa di San Michele , il Municipio e la Borsa.  Facoltativa la visita del Kunsthalle con i romantici e Casper David Friedrich.

LUBECCA – Il più importante porto commerciale tedesco sul Baltico, a 20 km dalla foce del Fiume, sull’Elba- Trave – Kanal. L’imponente HOLSTENTOR, porta della città in laterizio rossastro eretta nel 1477, è un’opera emblematica più che di difesa. Era l’emblema raffigurato sui marchi da 50, prima dell’euro. Nell’interno è allestito il Museo storico della città (Stadtgeschichte).  Importanti edifici simboleggiano il ricco passato della città: il Rathaus, visitabile all’interno la bellissima Kriegsstube, rinascimentale e la Sala delle Udienze , rococò, affrescata dal bolognese Torelli . A fianco è visitabile la Marienkirche, la più bella e vasta chiesa gotica della Germania, La facciata è formata da due enormi torri quadrate e dallo stretto frontone incuneato tra esse. Passeggeremo per la Mengstrasse, la Breite Strasse, la Konigstrasse,  le più belle strade medievali di Lubecca, ricche di edifici d’ogni tempo, dove aleggia un’atmosfera magica.

BREMA –  Antica città anseatica che vanta una lunga tradizione musicale (I Musicanti di Brema), cha ha saputo unire tradizione e modernità. Visitiamo la  storica Piazza del Mercato con la Statua di Rolando e il Rathaus (interno spettacolare) e lo Schnoor, il più antico quartiere cittadino, le insolite forme architettoniche della Bottcherstrasse  (1922-1931) il Duomo di San Peter, imponente in stile gotico in arenaria e mattoni rossi.

 

Prenotazione con acconto entro il 1 settembre 2019 per la poca disponibilità di posti sui voli.

Giovedì 28 novembre Genova – Amburgo  con scalo a Francoforte. Partenza ore 11,00 Arrivo ore 15,05

Domenica 1 Dicembre Amburgo – Genova 18,50 – 23,10 ( scalo a Monaco di Baviera) Sono compresi: Bagaglio a borgo kg. 8 – Bagaglio in stiva kg 20

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 890 (minimo 30 persone)

Supplemento  camera singola € 120 (se disponibile)

 

La quota include: Viaggio A/R con Volo da Genova – Transfer all’aeroporto A/R Tutti i transfer menzionati nel programma in Germania.  Visita guidata di Amburgo, Brema e Lubecca.  Sistemazione in Hotel categoria**** in mezza pensione. Assicurazione ed accompagnatore.