Ogni anno nel mese di luglio, Valensole si tinge di viola …!
A luglio in Provenza i colori prendono forma nella coltura della lavanda detta a piana: il paesaggio si caratterizza con la presenza di piane ondulate, di spazi aperti, di orizzonti grandiosi da dove si stagliano curve e interruzioni del suolo e del rilievo. La piana di Valensole è la più famosa al mondo per la coltura di questa pianta.
Programma:
Partenza da Loano 6.00 alla volta della Provenza. Pietra Ligure ore 5.45.
Sosta tecniche in autogrill.
Raggiungiamo Aix en Provence , l’antica Capitale della Provenza che ha dato i natali a Paul Cezanne, per immergerci nella tipica atmosfera provenzale.
Visitiamo questo caratteristico borgo e consigliamo un pranzo al sacco o in alternativa, avrete tempo libero per un pranzo in un tipico bistrot.
Riprendiamo il nostro bus per raggiungere i campi di lavanda adiacenti alla località di Valensole. Sosta strategica vicino ai campi. Qui gli amanti della fotografia si perderanno trai i filari. E’ vietata la raccolta di lavanda e si ha la possibilità di acquistarla. Ripartiamo per una breve visita alla fabbrica ufficiale dell’Occitane en Provence, che produce le sue essenze dalla materia prima dei vicini campi. Rientro nei luoghi di partenza.
Quota per persona : € 65,00 –
bambini fino ai 10 anni € 45,00.
bus+ assicurazione + accompagnatore
La gita sarà confermata con un minimo di 40 persone