Dopo la Val Maremola anche il comprensorio loanese punta sull’outdoor

Loano. Un altro progetto legato al mondo outdoor è stato presentato nel savonese, confermando il fermento che ruota attorno al settore, ormai sempre più protagonista della nostra offerta turistica. E in attesa di vedere completata la sentieristica sul Monte Carmo e nella Val Maremola (le voci dicono per il mese di ottobre…), ecco a Loano la presentazione di Loano Outdoor 2.0, il nuovo progetto del Comune loanese realizzato in sinergia con l’Asd Outdoor Thunder.

il sito di www.loanooutdoor.it andrà a completare ed integrarsi con gli altri portali già esistenti: il sito istituzionale del Comune Loano; il sito turistico di “Visit Loano”; il sito dedicato allo sport di “Loano per lo Sport” e la app “Loano Outdoor”. La piattaforma di “Loano Outdoor” si collegherà con i siti di “Visit Loano” e di “Loano per lo Sport” offrendo all’utente un’ampia panoramica di tutte le iniziative trasversali del territorio.

Il nuovo portale avrà due sezioni ben distinte tra loro ma con un unico cuore: la rete sentieristica e i servizi per il turismo. Ampio spazio verrà dato alla sezione “Running”, disciplina che già da anni caratterizza l’offerta turistico-sportiva del comune di Loano e ha reso famoso il territorio per gli eventi legati alla corsa in quota. In questa sezione l’utente potrà scaricare l’elenco dei sentieri suddivisi in base a caratteristiche tecniche e difficoltà; l’elenco dei principali negozi di articoli sportivi; indicazioni su dove alloggiare e dove mangiare; l’elenco degli esercizi commerciali; informazioni turistiche; news ed eventi.

La vera e propria novità è data dalla sezione “e-Bike Land”, che andrà a caratterizzare in maniera ancora più decisa l’offerta turistica e sportiva del comprensorio loanese, rendendola unica in tutto il mondo. Nell’area dedicata alle biciclette elettriche l’utente potrà scaricare l’elenco dei sentieri suddivisi in base a caratteristiche tecniche e difficoltà; l’elenco delle attività presso le quali poter noleggiare una e-bike o ricevere assistenza per la propria; l’elenco dei principali negozi di bici; indicazioni su dove alloggiare e dove mangiare; l’elenco degli esercizi commerciali; informazioni turistiche; news ed eventi.

L’Asd Outdoor Thunder elaborerà una serie di trail adatti ad ogni tipo di difficoltà, in modo tale da attirare l’interesse del maggior numero di appassionati possibile, con un occhio di riguardo a famiglie e giovani atleti. La prima grande suddivisione sarà quella tra “bassa quota” ed “alta quota” ovvero da 0 a 500 metri sul livello del mare a salire.

(QUI maggiori info)