SAINT TROPEZ E PORT GRIMAUD

Un altro tour estivo da non perdere nella programmazione della Balestrino Viaggi, con l’organizzazione tecnica dell’agenzia “L’Orologio” di Pietra Ligure.

GIOVEDÌ  19 LUGLIO 2018

Andando verso la Francia, al termine della parte denominata Costa Azzuzza si trova Saint Tropez.

A Saint Tropez non si va per vedere ma per “farsi vedere”. Quando BB, la stupenda Brigitte Bradot, negli anni ’60 la scelse come meta per i suoi soggiorni estivi, il porticciolo divenne il più ricercato dai paparazzi di tutto il mondo. Possibilità di fare uno splendido giro in barca per curiosare la meravigliosa costa dal mare e scorgere le ville dei personaggi famosi che risiedono qui in estate.

Al pomeriggio il tour prosegue per Port Grimaud, considerata la Venezia della Francia del sud, situata dall’altro lato della Baia di St. Tropez, fu costruita alla fine degli anni ’60.

La chiamano la Venezia artificiale ma è in realtà la ricostruzione di un villaggio di pescatori provenzale. Il progetto fu dell’architetto e risale al 1968. Oggi si respira l’atmosfera di un villaggio costiero, anche se invece dei pescherecci vediamo ormeggiati yacht miliardari… Ci fermeremo nel pomeriggio fino all’orario del rientro.

PROGRAMMA:
– Partenza da Pietra e Loano alle ore 6:30 da Piazza Valerga
– Arrivo a St. Tropez, possibilità di escursione in battello sulle coste adiacenti a Saint Tropez. Tempo libero per la cittadina, per la spiaggia o per un pranzo in ristorante
– Pomeriggio: ci spostiamo a Port Grimaud, la piccola Venezia, passeggiata tra i canali e le calli
– Rientro alle ore 17:30 – con arrivo a Loano per le ore 20:00 circa

La quota di euro € 50 include: viaggio in autopullman, accompagnatore e assicurazione.

Per info e prenotazioni:

Agenzia viaggi l’Orologio di Balestrino Viaggi srl –

Via Chiazzari 13 – Pietra Ligure, tel: 019-616523

info@balestrinoviaggi.com

https://www.facebook.com/balestrinoviaggi